Montasola si trova a solo un'ora di distanza da Roma ed è facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici sia con la propria auto.
- Come raggiungere l'Agriturismo Montepiano con l'auto -
Da nord attraverso l'Autostrada A1:
Uscire in direzione Magliano Sabina, e proseguire seguendo le indicazioni per Vescovio e continuare dritti verso Torri. Da qui seguire sempre le indicazioni per Montasola. Una volta giunti a Montasola nei pressi della torre, parcheggiare l'auto. Attraversare la porta di ingresso al paese, proseguire lungo la piazza quindi attraversare il secondo arco e girare a sinistra per via Casalini 8. Suonare il campanello e sarete benvenuti!
Da Roma (61 Km in auto):
Uscire da Roma direzione A1. Circa 1 km prima della barriera di Roma Nord uscire a Fiano Romano. Quindi proseguire verso la Salaria, da percorrere in direzione Rieti per circa 300 metri. Al primo semaforo girare a sinistra lungo la SS313 (direzione Cantalupo, Montasola). Una volta giunti a Montasola nei pressi della torre, parcheggiare l'auto. Attraversare la porta di ingresso al paese, proseguire lungo la piazza quindi attraversare il secondo arco e girare a sinistra per via Casalini 8. Suonare il campanello e sarete benvenuti!
- Come raggiungere l'Agriturismo Montepiano con l'aereo -
Dall'aeroporto di Fiumicino:
Una moderna metro di superficie conduce dall'aeroporto fino alla stazione di Fara Sabina/Passo Corese o Poggio Mirteto Scalo (circa un'ora e mezza di distanza). Giunti a fara Sabina o a Poggio Mirteto Scalo, su prenotazione, è possibile servirsi di una navetta che vi porterà fino a Montasola o affittare su prenotazione un auto.
Venendo da Roma Termini:
La metropolitana conduce da Roma Termini fino alla stazione di Tiburtina, dove transita la linea che parte dall'aeroporto di Fiumicino e che conduce alle 2 fermate di Fara Sabina e Poggio Mirteto Scalo da dove, su prenotazione, è possibile raggiungere l'agriturismo servendosi di una navetta o affittare su prenotazione un auto.
L'Agriturismo Montepiano offre ospitalità in un'antica dimora dei proprietari nel borgo di Montasola.
Uno stupendo e incantato balcone naturale dal quale si può godere di un magnifico panorama immerso in verdi boschi.
Gli appartamenti e le camere dell'agriturismo si trovano tutti nel centro storico di Montasola, nella splendido entroterra di Roma, tutti panoramici, indipendenti e arredati con mobili d'epoca.